ABOUT
PASSIONE
MOTIVAZIONE
COSTANZA
PROFESSIONALITA'
​
La Blocstation è un'associazione sportiva dilettantistica e nasce il 21 febbraio del 2009 dalla passione di alcuni amici climber.
E' una struttura di 200mq (la prima in Romagna per dimensioni in quegli anni) dedicata esclusivamente alla disciplina Boulder.
Negli anni subisce vari passaggi di testimone ma la figura che ne garantisce la continuità è Flavio Catozzi.
Flavio inizia ad arrampicare nel 1995; fin da subito si appassiona a questa disciplina sportiva, passa ore ed ore ad allenarsi dedicandole anima, corpo e pelle. Incomincia a viaggiare fra le falesie più prestigiose d'Italia ed estere alla scoperta di emozioni su vie a vista e lavorate sempre alla ricerca della difficoltà (un centinaio di vie dall' 8a in su). Fra un viaggio e l'altro, si dedica anche alle competizioni a livello regionale e nazionale dove, per svariati anni, rimane nelle prime posizioni della CNP (Classifica Nazionale Permanente).Diventa Istruttore FASI (Federazione Arrampicata Sportiva Italiana ) e Tracciatore 3° livello FASI, titolo che gli permette di collaborare con i migliori tracciatori nelle gare regionali e nazionali.
La BLOCSTATION è tutto questo, un insieme di amici, di passione, di motivazione, di costanza e professionalità, dove l'Arrampicata diventa Sportiva, dove la passione diventa sport, dove tutti possono realizzare le proprie ambizioni, piccole o grandi, che siano.
Gli adulti, con allenamenti personalizzati e tracciature di alto livello si potranno sfidare al meglio sulla roccia o nelle competizioni o semplicemente alla “Bloc”, vincendo o perdendo, unico obiettivo arrampicare.
Ragazzi e bambini si possono avvicinare a questo sport sia a livello promozionale sia a livello agonistico, partecipare a competizioni regionali e nazionali.
La passione diventa sport e con esso arrivano anche i primi risultati: dal 2015 ad oggi i ragazzi conquistano svariati titoli di campione regionale sia di disciplina (speed, boulder, lead) che di combinata. Nel Boulder si distinguono anche ai Campionati Italiani Nazionali conquistando un 6°posto nel 2016 nella cat. U16 ed un 6°posto nel 2017 nella cat. U10, nel 2019 nella cat.U18 Ludovica conquista il 3° posto in Lead ed entra a far parte della Nazionale Italiana Giovanile e nel 2021 conquista il titolo di Campionessa Italiana Giovanile disciplina Lead. Chissà … forse un giorno alle olimpiadi vedremo uno di noi!
La Blocstation è ancora “piccola” , la strada da percorrere è ancora tanta, ma la voglia di dare e migliorarsi ci porterà verso un cammino bello ed emozionante che speriamo di condividere con tutti voi.
CONTACT US
Ready to leave a mark? Contact us!
Ready to leave a mark? Contact us!
Tel: 320 943 4628