ABOUT

PASSIONE 

MOTIVAZIONE

COSTANZA

PROFESSIONALITA'

La Blocstation è un'associazione culturale sportiva dilettantistica e nasce il 21 febbraio del 2009 dalla passione di alcuni amici climber.

E' una struttura di 200mq (la prima in Romagna per dimensioni in quegli anni) dedicata esclusivamente alla disciplina Boulder. 

Negli anni subisce vari passaggi di testimone ma  la figura che ne garantisce la continuità è Flavio Catozzi. 

Flavio inizia ad arrampicare nel 1995; fin da subito si appassiona a questa disciplina sportiva, passa ore ed ore ad allenarsi dedicandole anima, corpo e pelle. Incomincia a viaggiare fra le falesie più prestigiose d'Italia ed estere alla scoperta di emozioni su vie a vista e lavorate sempre alla ricerca della difficoltà (un centinaio di vie dall' 8a in su). Fra un viaggio e l'altro, si dedica anche alle competizioni a livello regionale e nazionale dove, per svariati anni, rimane nelle prime posizioni della CNP (Classifica Nazionale Permanente).Diventa Istruttore FASI (Federazione Arrampicata Sportiva Italiana ) e Tracciatore Nazionale, titolo che gli permette di collaborare con i migliori tracciatori nelle gare regionali e nazionali. 

La BLOCSTATION è tutto questo, un insieme di amici, di  passione, di motivazione, di costanza e professionalità, dove l'Arrampicata diventa Sportiva, dove tutti possono realizzare le proprie ambizioni, piccole o grandi, che siano.

Gli adulti, con  allenamenti personalizzati e tracciature di alto livello si potranno sfidare al meglio  sulla roccia o nelle competizioni o semplicemente alla “Bloc”, vincendo o perdendo, unico obiettivo arrampicare. 

Ragazzi e bambini si possono avvicinare a questa disciplina sia a livello promozionale sia a livello agonistico, partecipare a competizioni regionali e nazionali. 

Arrivano anche i primi risultati: dal 2015 ad oggi i ragazzi conquistano svariati titoli di campione regionale sia di disciplina (speed, boulder, lead)  che di combinata. Nel Boulder si distinguono anche ai Campionati Italiani Nazionali conquistando un 6°posto nel 2016 nella cat. U16 ed un 6°posto nel 2017 nella cat. U10. Chissà … forse un giorno alle olimpiadi vedremo uno di noi! 

La Blocstation è ancora “piccola” , la strada da percorrere è ancora tanta, ma la voglia di dare e migliorarsi ci porterà verso un cammino bello ed emozionante che speriamo di condividere con tutti voi. 

STAFF

Flavio
Pigi
Eleonora
Eolo
Enrico

Istruttore FASI 
Tracciatore nazionale FASI 
Atleta
Agonista di alto livello 

Istruttore FASI

Giudice FASI 1° livello

Istruttore 

Laurea magistrale in Scienze e Tecniche d'allenamanto

Istruttore FASI

Istruttore FASI

CONTACT US

Ready to leave a mark? Contact us!
Ready to leave a mark? Contact us!

Tel: 320 943 4628

Blocstation acsd

Via Monte Santo, 6 Forlì

info@blocstation.it

http://www.blocstation.it/

Vieni a provare

  • Facebook Social Icon
  • Instagram Icona sociale
  • Twitter Social Icon
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now